D i r i t t i :

  • Essere assistiti con attenzione e cura, nel rispetto della dignità umana e delle proprie
    convinzioni filosofiche e religiose
  • Essere salvaguardati da ogni forma di violenza fisica e morale
  • Essere messi in condizione di conservare e potenziare le proprie attitudini
    personali e di poter esprimere la propria individualità e libertà
  • Ricevere tutte le informazioni riguardanti il servizio in relazione sia alle prestazioni
    che alle modalità di accesso
  • Poter identificare immediatamente le persone che li assistono
  • Avere tutelata la propria riservatezza
  • Proporre eventuali reclami, se ve ne fossero i motivi, e venire tempestivamente
    informati sull’esito degli stessi
  • Recedere dal contratto rispettando il preavviso stabilito

D o v e r i :  

  • Rispettare il personale che li assiste
  • Collaborare favorendo al massimo il lavoro degli operatori
  • Tenere un comportamento corretto e disponibile
  • Accettare i servizi resi e sottoscritti al momento
    dell’attivazione nel rispetto delle modalità condivise
  • Informare il responsabile dell’intenzione
    di rinunciare al servizio o dell’impossibilità a usufruirne
  • Versare i corrispettivi per la prestazione ottenuta
    secondo le condizioni stabilite